Live @ROMA e MILANO 3-4.12.2009

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7
_Marinella_
00lunedì 23 novembre 2009 21:16
^ ti rispondo io nel frattempo: ^ a roma ci saranno sicuramente giulio, annie, martina, valentina, marco. e forse ada.
ho dimenticato qualcuno?
P1RU5
00martedì 24 novembre 2009 01:30
Re:
_Marinella_, 23/11/2009 21.16:

^ ti rispondo io nel frattempo: ^ a roma ci saranno sicuramente giulio, annie, martina, valentina, marco. e forse ada.
ho dimenticato qualcuno?




speriamo che vengano sul forum almeno ci mettiamo daccordo per incontrarci! :) [SM=g18948]
marckarlock
00giovedì 26 novembre 2009 19:40
P1RU5, io sono Marco, e, come anticipato da Marinella, sarò a Roma il 3.

Un'informazione che può essere utile a tutti è che, anche se sul biglietto c'è scritto 21.30 come ora di inizio concerto, i supporter suoneranno prima: secondo la DNA Concerti i Wintersleep -- i primi a salire sul palco -- suoneranno alle 20.40, mentre sul sito del gruppo c'è scritto aperture porte 19.30, concerto dei wintersleep 20.25.

Insomma, chi non vuole perdersi loro e Maccabees -- perché meritano davvero, secondo me -- si anticipi un po'!
nic087
00venerdì 27 novembre 2009 21:18
Domanda logistica..
Per Milano avete già pensato dovo e a che ora ci vediamo?!
Credo convenga arrivare con largo anticipo(come al solito...)
fedeinthesky
00venerdì 27 novembre 2009 21:33
già è vero è meglio arrivare là prima...cmq io scendo a cadorna..c'è qualcuno che è a cadorna??
nic087
00sabato 28 novembre 2009 13:18
Un mio amico mi ha detto che al concerto dei Muse a mezzogiorno c'era già la fila di 300 persone...non sarà la stessa cosa però un pò mi spaventa l'idea del Pala,anzi nnon mi piace,mi da l'idea di concertone dispersivo...
_Marinella_
00sabato 28 novembre 2009 15:06
^ anche a me sta cosa del palasharp mi destabilizza, perchè è tutto nuovo anche per noi. cioè abituati ai club, lì l'organizzazione logistica è semplice e sempre la stessa. cioè chi arriva prima tendenzialmente finisce davanti tranquillo. e comunque non c'è mai l'ansia che se non arrivi anche prima delle 7 di sera (orario a caso) non entri o sei in culo al mondo.
e poi, avendo tanta tanta taaaaaaanta pazienza, c'era il modo di vederli quando uscivamo e dirgli anche solo una parola. era più semplice provarci almeno.

però i muse, come i coldplay ecc., hanno un pubblico da 10.000/12.000 persone ad ogni data. è un'alto pianeta, è un'altra cosa anche il delirio che gira attorno.
io amo gli eds con tutto il cuore, voi lo sapete, però in italia ancora non siamo un pubblico da folla oceanica, e comunque c'è la data di roma la sera prima e tipo 1.500 persone saranno lì e non a milano.
secondo me mettono il palco nel parterre e tutto il pubblico lì davanti, cioè no gente in tribuna o sparsa. quindi non sono tanto preoccupata di quello. cioè alla fine se l'alcatraz 2.000 posti era troppo piccolo per la richiesta, vuol dire che santo cielo qualcuno in più dovra poi esserci, no? ok non saremo 8.000 però insomma vediamo.

però alla fine ho un'ansia incredibile. perchè comunque è tutto nuovo. e poi devo pensare a mille robe come sempre, cioè a quelle collegate al forum, il banner da attaccare alla transenna, e tutte le cose, e magari inventare delle cose da fare, ecc..ecc.ecc.
.elica.
00sabato 28 novembre 2009 17:10
Io arriverò presto presto al mio solito, ancora non so l'ora precisa ma con molto presto intendo proprio mooolto presto...sono un po' malata per queste cose. Anche perchè come dice Marinella il Palasharp è grandino. Secondo me, se siete d'accordo, si può tentare una cosa di questo tipo: gli ingressi sono due, uno è leggermente meno diretto ma roba di pochi metri, e in teoria aprono contemporaneamente o a pochi istanti di differenza. Se noi del forum ci mettessimo metà su un ingresso e metà sull'altro in modo da prenderci tutta la transenna? I primi che arrivano si spampanano per terra e poi ci distribuiamo belli vicini! Se vi sembrano un'esagerazione i miei piani di battaglia dite pure, lo so che sono un po' malata :-p

Poi, riguardo al Palasharp, è in mezzo al nulla, ci sono lui, la fermata della metro, la fermata dei bus ed un parcheggio. Il "dietro" del palasharp è proprio dietro, bisogna circumnavigarlo per un pezzetto e se tale operazione avviene post-concerto girate dal lato dove c'è la strada che dall'altra parte non è per nulla raccomandabile (a noi non è successo nulla quella volta, ma meglio evitare ecco). Li dietro avevo visto i tourbus dei Franz quella volta, noi volevamo aspettare ma quelli della security ci han convinti che erano andati via: ecco, ho imparato a non credere quasi mai a quelli della security che ti dicono "se andiamo via noi vuol dire non c'è più nessuno" perchè non è vero. Unica cosa, se dite di provare ad aspettarli, stiamo magari tutti in un bel gruppetto perchè davvero la zona non è delle migliori di notte.
missNovember
00sabato 28 novembre 2009 17:14
Pronti i cartelloni per il concerto: "Come Share The View" e "The Boxer" [SM=g18938]
.elica.
00sabato 28 novembre 2009 17:16
Re:
nic087, 11/28/2009 1:18 PM:

Un mio amico mi ha detto che al concerto dei Muse a mezzogiorno c'era già la fila di 300 persone...non sarà la stessa cosa però un pò mi spaventa l'idea del Pala,anzi nnon mi piace,mi da l'idea di concertone dispersivo...


Io sono arrivata al Futurshow alle 10:30 di mattina. Ho contato un 100 persone per ingresso la qual cosa di per se non mi ha demoralizzata dal mettermi in fila. Quello che mi ha dissuasa è stata l'età inferiore ai 18 dei presenti accompagnata a questi discorsi:
"io li ho conosciuti grazie alla colonna sonora di Twilight. Ma com'è che si chiama il cantante? E il chitarrista? [che a non sapere i nomi nulla di male eh, ma che cacchio almeno sapere chi vai a vedere] Ma non erano di origine italiana? Ma che figo è il cantante. Matt ti amo"
Ecco, io non sono fan sfegatata dei Muse ma alla fine nemmeno quelli che se li ascoltano dal primo disco si son messi in mezzo a sta cosa. Spero di non vedere mai scene simili per gli Eds.


_Marinella_
00domenica 29 novembre 2009 23:52
Gli Orari
dunque siccome c'è un delirio e la gente sta uscendo pazza per sta cosa che ticketone ha detto via mail (e perchè io non l'ho ricevuta, allora??) che il concerto di milano è stato anticipato alle 20.

come ho detto anche in giro, non esiste al mondo che gli eds salgano sul palco alle 8, ma nemmeno se fossimo in un film di fantascienza sulla fine del mondo con quel pesce lesso di tom cruise, potrebbe accadere.
quindi calma e un bel respiro, anche perchè hanno due band di supporto quindi se fosse così a che ora vedremmo i wintersleep -che sono sempre i primi- alle 5 a prendere il te fuori dal palasharp insieme a noi? impossibile.
(e poi se pensate ai vecchi gigs, es. bologna e rimini successe lo stesso con gli orari alla cavolo. concerti fissati alle 21.30 ma poi eds on stage alle 23 quindi oramai si sa.)

l'orario 20 è indicativo, una proforma. i wintersleep dovrebbero iniziare a suonare veso le 19.40-45, facciamo 20. poi i the maccabees e poi i nostri. quindi hai voglia.
perciò ovvio chi si vuole sentire i wintersleep bisogna che arrivi primi di chi invece vuole solo vedersi gli eds.

poi noi comunque saremo già tuti lì da un pezzo, ore e ore e quindi a noi non cambia nulla comunque.
met85
00lunedì 30 novembre 2009 14:20
ragazzi non so quanta esperienza avete voi nei palazzetti ma per quanto mi riguarda la situazione nei palazzetti è decisamente diversa rispetto ai club. Per questioni organizzative e di permessi di solito l'orario indicato come inizio viene rispettato nei palazzetti e solitamente sono tutti molto puntuali;inoltre l'inizio è sempre fissato abbastanza presto (es. le 21 come gli Editors). R.E.M. Coldplay Depeche Mode sono stati tutti iperpuntuali con inizio alle 21,idem negli stadi! Mentre nei club si possono permettere di attendere e iniziare anche con ritardo...
quindi il mio parere è che alle 21 inizieranno gli editors con i 2 gruppi spalla che faranno una mezz'ora a testa dalle 19.45 in poi.
Inoltre mi hanno detto che per andare al Palasharp in macchine e quindi parcheggiare c'è un unico ingresso dove si crea parecchia fila quindi è consigliato andare per tempo...
.elica.
00lunedì 30 novembre 2009 14:55
Penso anch'io l'orario di inizio rispetterà abbastanza quanto detto. Nei palazzetti non mi è mai capitato di vedere grandi ritardi, anzi, I Muse la settimana scorsa erano stati anticipati alle 20:30 per problemi organizzativi non meglio specificati. Alle 19:30 poco più ha iniziato il gruppo spalla con ancora le persone che entravano e alle 20:45 spaccate hanno iniziato i Muse. I R.E.M. l'anno scorso al PalaIsozaki uguale e l'unica volta che son stata al Palasharp alle undici di sera non solo avevano finito ma ci avevano anche cacciati fuori. Queste almeno sono le mie esperienze. Che tra l'altro a me da tickeone non è arrivato nulla cmq mi sembra plausibile che i Wintersleep inizino alle 20.
In ogni caso, alla fine io penso di arrivare a Milano in tarda mattinata poi deciderò se andare a farmi un giro o andare direttamente al Palasharp.


Punto di ritrovo per noi saranno i cancelli? Ormai manca davvero poco!


_Marinella_
00lunedì 30 novembre 2009 14:56
@met: sì sì, ovvio.
ma quello che voglio dire è che gli eds non iniziano alle 20! è impossibile e non accadrà. cioè inizio concerto ore 20 si riferisce più che altro che le band di supporters (e qui sono 2, quindi ci vorrà u pò di tempo in più) iniziano a suonare a quell'ora.
e lo ripeto perchè la gente sta impazzendo, soprattutto quelli che non sono di milano e vengono su dopo il lavoro e non riescono ad essere al palasharp già nel pomeriggio.
tutto qui.


comunque cominciate a scrivere a che ora arrivate a milano, così magari decidiamo dove incontrarsi. tipo chi viene in treno, ha il tragitto obbligato quindi magari ci si incontra da qualche parte e si va al palasharp insieme.
oppure ci si becca direttamente davanti al palasharp, come con quelli che arrivano in macchina, o con altri mezzi.

io non ho molte alternative, nel senso che trenitalia ha messo valanghe di terni bologna-milano tutti freccia rossa, tutti che bisogna vendere un rene per pagare il biglietto. e non avendo io soldi al momento da buttare via, devo cercare di andare al super risparmio perciò mi rimane l'espresso che ariva in centrale alle 13.20 oppure un intercity che arriva alle 15 se non ricordo male.
.elica.
00lunedì 30 novembre 2009 15:13
Sul sito di ticketone danno l'apertura delle porte alle 19 e inizio concerto alle 20 che secondo me, come dici anche tu Mari, significa che i Wintersleep inizieranno a quell'ora. Anche perchè, se dicono che aprono alle 19...ecco diciamo che sugli orari di aprtura, palazzetto e altro, solo 2 volte mi è capitato aprissero davvero in orario, per cui secondo me alle 20 di sera si e no che sono entrati tutti. Con questi orari, tra cambi palco e preparazione, alla fine gli Eds inizieranno alle 9-9 e mezza.

Scusate, ho scritto più messaggi e ragionato a voce alta per dire l'ovvio! Che tra l'altro Mari aveva già spiegato prima. Sorry...

Cmq, appena arrivate date un cenno e fatevi riconoscere!

Mary: l'espresso, prendi l'espresso!!! Sono i miei treni preferiti, peccato ne esistano pochissimi ormai.

Va bè, allora visto che abbondo sia di tempo mio malgrado sia di eurostar penso di arrivare a Milano sulle 10-11. Vado al Palasharp a vedere com'è la situazione. Probabilmente mi troverete accampata! (Meteo permettendo)
la is@
00lunedì 30 novembre 2009 17:02
cavolo ragazzi ma alcuni di voi arrivano davvero molto presto... con la scusa che stiamo relativamente vicino mio marito si rifiuta di partire prima delle 17 (anche perchè prima delle 16.30 non riesco ad uscire) in modo da arrivare per le 18.00... in teoria la città si dovrebbe leggermente svuotare per il megaponte di sant'ambrogio e immacolata, quindi non dovrebbe esserci troppo casino (almeno lo spero)... Ero così contenta che la scelta fosse ricaduta sull'intimità dell'alcatraz, porc! con dolores o'riordan era stato bellissimo, invece mò ci tocca il palasharp (come non mi piace quel "pala" all'inizio della parola [SM=g18942] ) ...!
Per l'orario di inizio sono anche io dell'idea che nei palazzetti si sgarri poco, se non ricordo male all'arena civica i REM se l'erano presa comoda mentre al Palaisosaki erano stati puntuali...
_Marinella_
00lunedì 30 novembre 2009 17:02
Panoramica Setlist
dunque così giusto per farsi un'idea di cosa è plausibile aspettarsi, tenuto conto che oramai siamo a fine tour europeo e di live ne hanno fatti parecchi già.

-setlist: 20 pezzi. 16-pausa-4
-cosa certa è che fanno tutti i 9 pezzi di itlaote. ma nessuno dell'ep.
- you are fading. è la b-sides fissa che fanno sempre (altre magari a rotazione con vecchi pezzi dei 2 dischi precedenti. ad esempio è capitata una perla let your good heart lead you home -sììììììì. oddio muoio! o dust in sunlight)
- il resto si va a pescare tra i classici di aehas e tbr. e vengono ruotati abbastanza frequentemente tutti.
danielita.
00lunedì 30 novembre 2009 18:57
Re:
.elica., 30/11/2009 15.13:

Sul sito di ticketone danno l'apertura delle porte alle 19 e inizio concerto alle 20 che secondo me, come dici anche tu Mari, significa che i Wintersleep inizieranno a quell'ora. Anche perchè, se dicono che aprono alle 19...ecco diciamo che sugli orari di aprtura, palazzetto e altro, solo 2 volte mi è capitato aprissero davvero in orario, per cui secondo me alle 20 di sera si e no che sono entrati tutti. Con questi orari, tra cambi palco e preparazione, alla fine gli Eds inizieranno alle 9-9 e mezza.

Scusate, ho scritto più messaggi e ragionato a voce alta per dire l'ovvio! Che tra l'altro Mari aveva già spiegato prima. Sorry...

Cmq, appena arrivate date un cenno e fatevi riconoscere!

Mary: l'espresso, prendi l'espresso!!! Sono i miei treni preferiti, peccato ne esistano pochissimi ormai.

Va bè, allora visto che abbondo sia di tempo mio malgrado sia di eurostar penso di arrivare a Milano sulle 10-11. Vado al Palasharp a vedere com'è la situazione. Probabilmente mi troverete accampata! (Meteo permettendo)




Azz...alle 10-11??? Mi piacerebbe fare il viaggio in compagnia ma mi sa che è un po' troppo presto, anche perché devo incastrare la coincidenza Rovigo-Padova...il regionale ci mette 3 ore però costa poco...non so che fare! Non sono messa molto bene neppure io con i soldi! [SM=g18946]
fedeinthesky
00martedì 1 dicembre 2009 15:22
Ciao!scusate ma io non l'ho mica capito...ma dove ci si trova? e a che ora??
.elica.
00martedì 1 dicembre 2009 15:44
Io arriverò esageratamente presto, ne sono consapevole, ma il recente concerto dei Muse mi ha appiccicato un'ansia pazzesca anche perchè non so cosa aspettarmi visto che il concerto è stato spostato in un posto molto più grande del precedente.
La mia proposta è di "aggregarci" a mano a mano che arriviamo così da essere davanti e vicini quando inizia il concerto: io arrivo e mi piazzo più larga possibile al cancello, poi quando arriva Mari ci piazziamo ancora più larghe e via così finchè sarà possibile.
Pensate sia fattibile? Non è molto grande lo spazio davanti all'ingresso e finchè non ci sarà coda penso saremo facilmente riconoscibili gli uni agli altri. Casomai potremmo scambiarci i numeri di telefono per mail per contattarci. Oppure decidere un qualche segno di riconoscimento?!
_Marinella_
00martedì 1 dicembre 2009 16:57
Ritrovo Milano
dunque facciamo che come orario di ritrovo generale per tutti noi del forum fissiamo dalle 15.30/16 in poi. davanti al palasharp.
tanto se vedete una piean di roba, con un cartellone e/o scatola a forma di tubo in mano, quella sono io. e di conseguenza troverete anche tutti quelli che sono giù arrivati.

- da lì in poi significa che va benissimo anche se uno arriva alle 4, 4.30 o alle 5. perchè tanto qualcuno di noi c'è già e quindi facciamo squadra.
Batella
00martedì 1 dicembre 2009 19:40
bella lì marinella sarai il nostro punto di riferimento!!! [SM=g18951]
P1RU5
00martedì 1 dicembre 2009 21:40
per chi va a roma dove ci vediamo????????????
molkino
00mercoledì 2 dicembre 2009 09:20
a roma ci sarò anche io...
sapete se qualcuno ha bisogno di biglietti???
nic087
00mercoledì 2 dicembre 2009 14:19
Re: Ritrovo Milano
_Marinella_, 01/12/2009 16.57:

dunque facciamo che come orario di ritrovo generale per tutti noi del forum fissiamo dalle 15.30/16 in poi. davanti al palasharp.
tanto se vedete una piean di roba, con un cartellone e/o scatola a forma di tubo in mano, quella sono io. e di conseguenza troverete anche tutti quelli che sono giù arrivati.

- da lì in poi significa che va benissimo anche se uno arriva alle 4, 4.30 o alle 5. perchè tanto qualcuno di noi c'è già e quindi facciamo squadra.




Perfetto!!!Arriveremo anche noi per quell'ora.

la is@
00mercoledì 2 dicembre 2009 14:44
Scusate ma a Milano ci possiamo aggregare anche noi? siamo io mio marito e mio cognato però arriveremo per le 18.30... E poi volevo sapere se durante il concerto o qualche canzone pensavate di preparare qualcosa...
nic087
00mercoledì 2 dicembre 2009 14:54
Re:
la is@, 02/12/2009 14.44:

Scusate ma a Milano ci possiamo aggregare anche noi? siamo io mio marito e mio cognato però arriveremo per le 18.30... E poi volevo sapere se durante il concerto o qualche canzone pensavate di preparare qualcosa...




Mari i pon pon?!!!!!!!!!Che ricordi Ferrara...la location era favolosa,l'estate la piazza,il castello il tramonto...anche Tom aveva detto qualcosa del genere dopo la concitazione di una canzone vero?!Scusate l'off topic!
_Marinella_
00mercoledì 2 dicembre 2009 15:37
^ahaha ferrara.. è stato un casino organizzare le cose perchè alla fine non si capisce come e perchè noi arrivati prestissimo poi siamo stati fregati. che nervi che avevo! ci sono rimasta malissimo. ma però bellissimi ricordi.

e comunque come si vede che mi conosci di persona nic.. è OVVIO che mi riporto dietro i pon pon. ti pare?!?! pensa tutti noi li davanti con un pon pon ciascuno a fare una mega coreografia quando entrano/scendono dal palco. -anzi se ho un pò di tempo ne faccio degli altri.
poi il nostro mega banner meraviglioso attaccato alla transenna come in piazza castello, ma a sto giro penso che mi porto pure le lucine dell'ikea che fanno una luce blu così le attacco attorno.. ahhh.. delirio totale.. vabbè poveri voi.
(e vabbè gli immancabili volantini di cartoncino colroato da ammollare a chiunque prima/dopo per far conoscere la webcasetta).

poi ora ho già stampato su un foglio il logo nuovo -quello con tutte le onde viola- così poi se li becchiamo (speeeeeeeeeeeriamo!) glielo faccio/amo firmare.
poi altre idee coreografiche che vi dico venerdì direttamente.

@isa. ecco così ho risposto anche a te.
e certo che vi potete unire. sarebeb bello se tuuuuutta la prima fila fosse presa d'assalto da noi del forum. quindi lotteremo duramente per quello! olè!
fedeinthesky
00mercoledì 2 dicembre 2009 15:52
io posso prendere il treno solo alle 16.30...quindi sarò al palasharp per le 17.20...mi disp arrivare così tardi..come faccio a riconoscervi??
_Marinella_
00mercoledì 2 dicembre 2009 16:39
^fede.. scommetti che a me mi riconosci per la quantità di roba che mi devo portare appresso?? cioè sono sicura.
e poi comunque arrivare all'ora che arrivi tu non è mica tardi. stai tranquilla che non ci sarà un milione di persone alle 5/5.30. è venerdì, la gente lavora, e comuqnue gli eds non sono i muse o i coldplay (non ancora a livello di pubblico.. ma ciao anni luce più speciali. mia opinione) quindi state tutti sereni che in un modo o nell'altro ce la faremo.
-cioè ovvio se uno poi arriva quando hanno già aperto allora non è che posso/possiamo fare i miracoli.

facciamo che oltre a tutte le cose che avrò, scatola banner, sporte, robe, ecc. tengo un pon pon in mano. quindi se vedi una persona con un coso che sembra un pon pon con le frange color viola/lilla mi hai trovato e di conseguenza anche tutto il resto della combriccola.
oppure se vuoi per stare più tranquilla ti posso lasciare il mio numero via mail. se ti serve dimmelo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com