Come li avete conosciuti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
luca-81
00martedì 18 novembre 2008 15:33
dunque..fatemi fare mente locale..come li ho conosciuti...un po grazie al mio spirito musicale curioso che mi porta ad ascoltare sempre nuovi gruppi, nuove sonorità, un po grazie a mio cugino (lui suona in uno dei tanti gruppi indipendenti in toscana); un giorno, credo un paio di anni fa si parlava di musica e siamo finiti a parlare di loro e mi disse, ricordo "gli Editors son bravi...spaccano..". Allora conoscevo solo "All Sparks" e poi è stato un susseguirsi di nuove conoscenze ed esplorazioni nella loro musica, sono stato a 2 loro concerti , come ho già detto, a marzo all'alcatraz e più avanti (era settembre..? correggetemi se sbaglio) all'Arena come supporting REM...anche se definirli "supporto" l'ho sempre creduto uno sminuirli..(con tutto il rispetto per i REM sia chiaro..). Premetto che il mio DNA è stato ormai contagiato irrimediabilmente dai Keane, che amo alla follia, ma indubbiamente subito dopo vengono gli Editors... [SM=g18938]
|Saraaaa|
00sabato 13 dicembre 2008 14:52
mi ricordo di aver letto un trafiletto minuscolo da qualche parte sul fatto che fossero tristi&deprimenti etc etc (cosa che viene detta di tutti i gruppi a meno che non salgano sul palco con una sciarpa di piume rosa...) e di aver pensato che allora valeva la pena ascoltarli..."Munich" poi è diventata la colonna sonora di un anno intero...
Cross_Fire
00venerdì 19 giugno 2009 23:34
mi è impossibile dimenticare come li ho conosciuti..
estate 2005,mtv trasmette il video di All Sparks,quella voce mi entrò in testa a tal punto che tutta la giornata era focalizzata su quel canale di musica..dovevo partire per le vacanze e mi dico cosa c'è di meglio di un nuovo album per variare un pò.
al negozio lo ordino,perchè ne eranno (s)fortunatamente sprovvisti. [SM=g18942]
dopo un anno,senza che mi sia mai arrivato,ritiro l'ordine e smetto di cercare,si dice che quando non cerchi più le cose vengono fuori da sè...ma ho aspettato la bellezza di 5 anni,ho trovato tutti e due gli album più o meno un mese fa..
Meglio tardi che mai..no?beh,la mia pazienza è stata ripagata,ora fanno pure un concerto a ferrara,meglio di così!!! [SM=g18938]
tremandy
00venerdì 26 giugno 2009 21:32
Lo racconto anch'io perché è una storia carina.
Nella primavera 2006 avevo un live journal e un giro di “amicizie” abbastanza internazionali, tanto che una decina di noi ragazze decisero di fare un giochetto, ovvero di spedirci un cd ciascuna, senza tracklist in modo da ascoltare la musica senza nessun genere di pregiudizio e poi commentarlo, solo dopo la recensione la persona che l'aveva masterizzato doveva dare la tracklist.
In uno dei cd, da parte di una delle inglesi del gruppo, c'era questa canzone che mi era piaciuta da morire: come da regolamento feci la recensione del cd subito dicendo che volevo sapere chi fossero perché era la mia preferita. Fatto sta che questa tipa è sparita, non s'è fatta più sentire, e io dopo un po' mi sono semplicemente stufata di aspettare e, forse anche impermalosita perché questa non aveva nemmeno educatamente commentato i cd delle altre prima di sparire, mi sono dimenticata della canzone.
A giugno su mtv girava il video di All Sparks, che mi piaceva... dopo un paio di volte che la sento collego la voce, la chitarra, lo stile in generale della canzone e mi chiedo se non siamo gli stessi. Vado a scaricarmi l'album quindi, e apro una canzone a caso, così tanto per verificare se si sentiva bene. Munich. Era lei la canzone che avevo amato subito da quel cd senza tracklist e l'istinto mi aveva fatto aprire proprio quella! E poi più o meno un po' come tutti voi, non ho più smesso di ascoltarli, con piacere l'anno dopo è uscito un album addirittura più bello del primo e speriamo bene con il terzo.
glo_78
00domenica 28 giugno 2009 13:46
Vi copio-incollo quello che tempo fa scrissi su un altro sito riguardo agli Editors.

Per me è stato un colpo di fulmine. All'inizio del 2007 per caso venni a conoscenza di questo gruppo da un amico, il quale era stato qualche mese prima ad un loro concerto italiano. Li conoscevo già di nome a dire il vero ed avevo sull'hard disk qualche loro pezzo, ma chissà perchè non avevano mai ispirato, forse perchè influenzata dai tanti giudizi negativi letti qua e là nel web.
Sì insomma, ammettiamo che la critica spesso è stata veramente dura nei loro confronti, tanti li reputano solo dei cloni e basta.
Per me hanno qualcosa in più... è vero, è palese che la loro musica rimandi a grandi gruppi del passato, ma infondo tutte le bands attuali ripescano dal passato, le influenze sono sempre quelle alla fine.
Così mi comprai The back Room, album molto ben fatto e senta tante pretese, a parer mio.
Poi ad agosto sempre dello stesso anno feci una bellissima vacanza in Irlanda con degli amici e lì in un negozio di musica a Galway per caso vidi in offerta "An End Has A Start" così comprai anche quello che diventò parte della colonna sonora di quel viaggio memorabile.
Ancora oggi quando ascolto quel disco mi vengono in mente quei giorni ed è un ricordo davvero importante. Ormai agli Editors sono legata indissolubilmente anche per quello.
Poi finalmente venne la mia "prima volta": Estragon, Bologna nel novembre (mi pare) del 2007. Che dire, bellissimo concerto anche se forse mi aspettavo qualcosina in più, ma rimasi soddidfatta.
Poi a marzo del 2008 venne la volta del Velvet di Rimini: non so cosa ci fosse di diverso sinceramente, forse l'atmosfera, il locale, la compagnia.... boh.. o più semplicemente loro! Fantastici, un live davvero intenso e stravissuto da me e dai miei amici, con la chicca di Tom che ad un certo punto attaccò "Lullaby" dei Cure.... noi eravamo vicini al palco, a lato e mentre cantava quella canzone veniva verso di noi e sembrerà assurdo ma ho avuto come la sensazione per un attimo che stesse guardando proprio me che indossavo proprio una maglietta con davanti la stampa del faccione di Robert Smith!!
Lo so pare una cretinata ma in quel momento mi sentii come "sotto osservazione" :-)
E per ultimo... il concerto dei grandiosi REM all'arena di Verona lo scorso luglio, con supporters proprio gli Editors. Performance forse un po' sottotono e al di sotto delle loro possibilità, ma del resto suonavano di pomeriggio, con poco pubblico che non era nemmeno loro e con tante altre date alle spalle...(forse non è una buona scusante ma a volte anche i grandi hanno delle défaillance, giorni no, serate storte...)
Mi spiace solo il fatto che proprio per esser stati forse esageratamente sopravvalutati all'inizio questo si sia rivelato come un boomerang per loro, per poi raccogliere critiche davvero aspre sia in Italia che altrove....

Niente di più sbagliato! Però vabbe' chi li segue costantemente da tempo conosce il loro reale valore, questo conta.
danielita.
00mercoledì 22 luglio 2009 13:00
ascoltati per caso quando Qoob era in chiaro e si chiamava ancora Yos nell'autunno 2005 (poi diventata Flux). Incrociai i loro video parecchie volte nel 2006 ma solo quando ascoltai Smokers mi decisi a prendere l'album.

mai più senza di loro!
elfo nero
00domenica 31 gennaio 2010 01:07
Anch'io li ho conosciuti da una recensione apparsa su una rivista musicale che trattava l'argomento "New Wave".
Mi pare fosse "Rolling Stone"....

Comunque mi feci masterizzare "Back room" nel febbraio 2006 e fu amore al primissimo ascolto.
Oggi ho i loro 3 Cd, ovviamente ORIGINALI!

gian:lu
00mercoledì 21 aprile 2010 17:48
Li avevo notati con Blood su Mtv Brand:New nel 2005 ... ma appunto, solo notati, il loro primo album lo comprai solo qualche mese dopo (e non l'avevo neanche ascoltato tutto) [SM=g18942] ... diciamo che il botto arrivò con Smokers Outside The Hospital Doors ...

quello che mi dispiace molto è, purtroppo, non averli visti prima dal vivo ... [SM=g18941]
cristi79
00giovedì 5 dicembre 2013 00:02
colpo di fulmine sentendo la voce di tom in radio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com