http://editorsitalyforum.leo.it *** Iscrivetevi! collaborazione e condivisione :)
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Comunicazioni//Iniziative del forum

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2009 18:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
31/03/2009 17:42

apro questo topic perhè come avrete avuto modo di notare ho smantellanto e ricostruito poi di nuovo la struttura del forum, che ora lasciatemelo dire è super professional.
ho deciso di farlo perchè oramai le discussioni e il materiale erano talmente tanti che lasciarli tutti di fila in un unica sezione era diventato troppo poco fluido e chiaro per i miei gusti (ehehe sapete com'è sono una tipa precisa, precisa io :P), quindi ci ho messo tutto il pomeriggio ma questo è il risultato finale e credo definitivo.

adesso vi scrivo anche per avvisarsi che nei prossimi giorni ho intenzione di modificare la struttura interna della sezione dei contenuti speciali, suddividendo tutti i contributi (audio/video dei set, delle performance, degli extra e quant'altro) da scaricare per anno: quindi cartella 2005 le cose che sono datate 2005, cartella 2006 le cose del 2006, ecc.. ecc.. perciò se vedete un pò tutto sfasato finchè non finisco non preoccupati.

e comunque si accettano suggerimenti e opinioni sul re-styling.. fatemi sapere cosa ne pensate! siamo una squadra noi [SM=g18954]
OFFLINE
Post: 222
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
02/04/2009 14:18

oi mari! ogni tanto mi faccio viva!
vedo che hai sistemato un pò la web casetta! pulizie di primavera? [SM=g18948] bè, direi che ti sei data da fare e il risultato non poteva che essere strafigo!!!

kisses =***
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
02/04/2009 14:34

eh vabbè ma tu sei sempre troppo buona. però sono contenta che ti piaccia.
ho pensato che oramai la web-casetta ha un anno, è cresciuta e quindi era giusto metterla giù da battaglia. ahahaha
e siccome ora siamo ancora in un periodo calmo, dove non succede granchè (ma abbiate fiducia che quando poi arriverà il momento sarà una roba fenomenale!), ho preferito fare il lavorone di ristrutturazione ora perchè poi ci sarà tanto altro e di nuovo di cui occuparsi, anche per quel che riguarda forum in action -ehehe.. io sono già avanti, sto già progettando il nostro futuro.. diciamo così [SM=g18951]-

poi continuo un pò alla volta (così tutto hanno modo di scaricarli) a postare tutti i contributi exclusive che mi sono arrivat nelle ultime settimane.
OFFLINE
Post: 49
Città: TERAMO
Età: 32
Sesso: Femminile
04/04/2009 21:55

Pensavo che fosse per il computer e invece.... uao, mi piace. Hai anche la mia approvazione [SM=g18944]
10/04/2009 13:29

Bella la nuova sistemazione!
Chiara e praticissima da consultare!
Brava mari!!!!!!

:)
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
17/04/2009 14:17

Comunicazione del 17.4
allora comincio a farvi una panoramica generale per farvi sapere cosa ho in mente per ferrara dal punto di vista pratico-materiale, delle cose da preparare. questo è giusto un annuncio, maggiori dettagli ve li do nei prossimi giorni.

- comitato di bentornati, ovvero tutta una decorazione scenografica, con vari materiali per fare colore e fargli capire che ci siamo e siamo contenti di rivederli (materiali economici, quindi non è che spenderemo una fortuna. però l'idea nella mia testa è, come sempre, che cercheremo di preparare per loro, esattamente quello che si meritano, niente di meno.)

- banner plastificato perchè così almeno facciamo la spesa una volta e poi lo utilizzeremo sempre per tuti i live di qui all'eternità (l'anno scorso i cartelloni li facevo io, a mano, dipingendoli con i colori acrilici, giganti ma ovviamente essendo in cartoncino poi con il tempo è inevitabile che si rovivano quindi ad ogni data poi dovrei sempre rifarli e non finirei più, invece il banner è molto più figo e professional). mi sto informando sui vari prezzi, ecc., quindi poi prima di procedere vi consulto e decidiamo anche come farlo -io opeterei per il logo del forum e un messagio o di affetto o di ringraziamento per loro scritto in inglese ovviamente

- volantini da distruibire per far conoscere il forum (anzi li ho già fatti. ne ho preparati un centinaio, stampandoli su cartocini colorati e poi li ho tagliati 9x12cm e li ho decorati con i pennarelli, quindi non ce ne uno uguala all'altro.. casomai poi posto la foto in uno così chi a ferrara non c'è lo vede lo stesso.)

e c'è qualche altro progetto ancora che ho in mente e di cui verrete messi al corrente, quando avrò maggiori certezze.


nota: pensavo una cosa, scrivetemi e fornitemi un vostro indizzo mail personale per contattarvi, così siete raggiungibili anche fuori dal sito. mi sarebbe molto utile (vale anche per chi a ferrara non c'è ma si sente parte e fondamento del forum, come è giusto che sia)
marinella.dimario@alice.it
[Modificato da _Marinella_ 01/05/2009 17:19]
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
09/05/2009 12:05

dunque sono settimane oramai che cerco siti internet e aziende normali che ci possano fornire il banner che useremo poi appeso durante i live futuri, raccolgo info, provo di capire quanto costa, ecc.. ecc..

ecco direi che l'opzione migliore (perchè al meno cara e quella più aperta all'autocreatività) è un sito web al quale mi sono iscritta per cominciare a "lavorare" e capire cosa viene fuori.
questo che vi mostro è solo una bozza, un'esempio di quello che io ho in mente, ma ovviamente è ancora allo stato iniziale, cioè non l'ho certo mica già ordinato e/o comprato! però è quello che fa più al caso nostro perchè avendo il disegno tutto da un lato, ci lascia molto più spazio per inserire il testo e a noi proprio questo ci serve.

comunque in generale il formato medio è 120.9 cm x 76.2 cm. il prezzo totale (comprensivo degli occhielli alle estremità per poi appenderlo) finale si aggira intorno ai 30 euro con la consegna sarebbe in circa 21 gg -quindi dovrebbe già essere pronto anche per ferrara [SM=g18954] -. (ma ci sono anche spedizione più rapide nel giro di 2/3 giorni o settimana e il prezzo aumenta di una decina di euro)
ho comunque bisogno di sapere chi ci sta e chi no (anche se onestamente credo che tutti dovrebbero/potrebbero partecipare dato che comunque il banner serve anche per fargli capire quanto ci teniamo a loro), per calcolare la quota per singola testa, perciò mandatemi una mail con al vostra adesione appena leggete perchè così riesco a capire come procedere.
grazie. [SM=g18948]

[Modificato da _Marinella_ 21/05/2009 11:14]
OFFLINE
Post: 222
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
10/05/2009 15:45

Re:

Ciao Mari! questi sono i due che preferisco... anche se tendo di + verso il primo, a questo proposito volevo chiederti se il lato destro viene proprio così o manca una parte.
[Modificato da _Marinella_ 25/05/2009 15:03]
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
10/05/2009 16:00

eh no è proprio così il disegno che a desta finisce a scomparire.. in effetti potevano pure non tagliarlo e fare il bordo anche da quella parte ma tant'è.
la mia unica preoccupazione a volte è che quello con la chitarra a sfondo rosso si veda poco e rimanga troppo scuro però è anche vero che dalla prima fila dei vari locali/location lo dovrebbero vedere bene lo stesso dato che non c'è niente davanti al palco.
OFFLINE
Post: 222
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
10/05/2009 16:05

peccato, però! secondo me era perfetto [SM=g18941]
anyway... l'altro è anche carino però forse è troppo colorato...
OFFLINE
Post: 89
Città: PADOVA
Età: 111
Sesso: Maschile
11/05/2009 16:40

pure a me piaceva quello con le stelle ...
domanda : ritenete che potrebbe essere utile insrire anche il link per il forum ?
magari qualche fan presente potrebbe non essere a conoscenza di questo forum .
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

www.sospcforum.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=6629
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
11/05/2009 17:02

quello con le stelle era il mio preferito, era bellissimo infatti. ma il discorso è sempre lo stesso [SM=g18945] : i disegni occupano spazio [SM=g18946] e mi costringono a usare caratteri più piccoli, che quindi si vedono meno perciò anche se mi dispiace tantissimo credo sia meglio optare per questi ultimi.

il link del forum sul banner tecinicamente non ha senso, semplicemente per il fatto che io lo attaccherò alla transenna della prima fila di modo che i ragazzi lo possano vedere/leggere dal palco. perciò i fan durante il live non lo vedono. e poi porterebbe via troppo spazio.

per sponsorizzare il forum, farlo conoscere e spargere la voce, ho già preparato un centinaio di volantini, con tutte le info, logo, indirizzo che poi verranno distribuiti prima e dopo agli altri fans.
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
11/05/2009 19:33

ah, mi ero dimenticata di scrivere una cosa.. in realtà il banner è solo una parte dell'impianto scenografico (chiamiamolo così) che ho in mente per ferrara -ma poi può essere ripetuto con delle varienti anche nei mesi futuri-.

il banner stesso non resterà li così da solo, ma verrà probabilmente addobbato e illuminato con tutte delle lucine colorate tipo quelle dell'ikea (che siccome vanno a pile e non a corrente posso essere utilizzate ovunque). e poi con cannucce, nastro e carta cresca e carta velina credo che realizzerò delle specie di pompom artigianali (così se mi vengono bene non dobbiamo comprarli) che poi useremo noi per fare colore quando salgono/scendono dal/sul palco ecc.
insomma ecco perchè qualche tempo fa vi parlavo di materiali economici e ampio spazio alla fantasia creativa. [SM=g18951]
e vi voglio belli scattanti quando sarà il momento, eh? non fate i timidi!
[Modificato da _Marinella_ 11/05/2009 19:34]
12/05/2009 11:21

buongiorno :)
finalmente riesco a rispondere, non sono riuscita a leggere tutto quanto, però volevo dirvi che ci sto anche io... purtroppo non sono ancora sicura di esserci a ferrara (spero di sì) però al Banner ci sto eccome!!!
Dovendo scegliere tra gli ultimi, a me piaceva l'idea bicolore blu e viola della Versione 1 (sarà perché il viola mi piace molto?)...anche se quello con le stelle era molto molto bello... :D
un abbraccio a tutte/i... spero di vederci a ferrara!
ale
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
12/05/2009 11:49

Attenzione: update BANNER
sono riuscita dopo 4.000 tentativi a riportare lo stesso messaggio con le stesse dimensioni grandi carattere dei banner versione 1 di ieri ma nel modello delle stelle dell'altro giorno (che diciamolo, è il preferito di noi tutti/e!). quindi direi che abbiamo fatto bingo!
che ve ne pare? ho dovuto fare un pò più piccolo il nome del forum se non ci sta negli spazi limite del testo -che sono ristretti rispetto ai bordi finali.-
adesso ho messo ogni riga con un colore divero, così non sto a postare tante copie uguali. di modo che ognuno può capire/decidere di quale colore vorrebbe il testo tra viola, blu, nero.
ma possiamo anche fare un misto per spezzare un pò quindi welcome back e nome forum colore uguale, altro testo colore uguale.
oppure unico colore per tutto, ma we love con un colore diverso.
[Modificato da _Marinella_ 25/05/2009 15:03]
OFFLINE
Post: 89
Città: PADOVA
Età: 111
Sesso: Maschile
12/05/2009 12:11

bellissimo, scusa la distrazione, ma che dimensioni avrebbe ?
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

www.sospcforum.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=6629
OFFLINE
Post: 222
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
12/05/2009 12:21

direi che così va bene [SM=g18954]
OFFLINE
Post: 1.163
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 42
Sesso: Femminile
12/05/2009 12:25

l'avevo scritto nel post ieri, ma magari si è perso.. sarebbe ovviamente rettagolare e grande così: 102,9 cm x 76,2 cm.

che poi ho misurato per curiosità il mega cartellone giallo che avevo fatto e dipinto l'anno scorso per firenze e più o meno era della stessa ampiezza, forse un pochino più alto quindi leggermente più quadrato.
ma ovvio che il nostro banner super figo e super professione e super personalizzato del forum con le stelle è tutta un'altra cosa! [SM=g18950] fantastico. [SM=g18944]
OFFLINE
Post: 89
Città: PADOVA
Età: 111
Sesso: Maschile
12/05/2009 12:54

anche questo logo non sarebbe stato male ....


_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

www.sospcforum.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=6629
OFFLINE
Post: 88
Città: PISA
Età: 105
Sesso: Femminile
12/05/2009 23:44

Re: Attenzione: update BANNER

voto questo! brava mari!!
contami sicuramente per il banner, e spero di esser lì per legarlo alle transenne [SM=g18938]


[Modificato da _Marinella_ 25/05/2009 15:04]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
la web casetta per gli amici editori *** FORUM ITALIANO UFFICIALE